AMA per il Gran Premio Formula E

Il 13 aprile prende il via sul circuito dell’Eur la seconda edizione dell’E-prix di Roma un evento sportivo di intrattenimento puro all’insegna della sostenibilità, le cui parole chiavi sono tecnologia e ricerca, unite alla centralità della persona e al rispetto dell’ambiente.

Ama è presente proprio per garantire il corretto smaltimento dei rifiuti, la pulizia e il decoro della città, durante tutto lo svolgimento dell’evento.

Nei giorni precedenti la corsa vengono posizionati lungo tutto il percorso, sia nelle aree esterne che interne del circuito, 700 contenitori di cui:

  • 123 cassonetti
  • 517 bidoncini
  • 36 trespoli
  • 24 cestini antiterrorismo

Sono previsti anche interventi di pulizia e spazzamento prima e dopo lo smontaggio dell’intera area interessata di competenza di Ama, nonché la raccolta dei rifiuti differenziati nell’area ristoro.

Ama mette a disposizione degli organizzatori i propri servizi e la propria esperienza per poter garantire servizi di pulizia e di raccolta dei materiali prodotti durante lo svolgimento di un evento e/o manifestazione in modo da promuovere la cultura ambientale ed incentivare comportamenti ecosostenibili tra i cittadini.

L’organizzazione di un evento pubblico o privato che sia, comporta per i promotori una serie di obblighi, tra i quali la raccolta di rifiuti e pulizia delle aree interessate.

L’Ufficio Eventi e Manifestazioni di Ama è a disposizione degli organizzatori per programmare e realizzare tutte le attività necessarie.

Per info: grandieventi@amaroma.it

torna all'inizio del contenuto