Agevolazioni per le imprese

Agevolazioni ambientali

È prevista una riduzione della parte variabile della Tassa, proporzionale alla quantità di rifiuti assimilati agli urbani che il produttore dimostri di aver avviato al riciclo, direttamente o tramite soggetti autorizzati.

Scarica il modulo 606 per l'invio tramite posta o fax.

Al fine del riconoscimento dell’agevolazione è obbligatorio presentare la dichiarazione entro il 31 gennaio dell’anno successivo allegando, oltre alla copia di un documento d'identità valido:

  • attestazione rilasciata dall’impresa a ciò abilitata che ha effettuato l’attività di riciclo
  • copia dei formulari di identificazione di trasporto debitamente compilati, dal quale devono risultare il nome e l’indirizzo del produttore e del detentore, l’origine e la tipologia e quantità del rifiuto, l’impianto di destinazione, la data e il percorso dell’istradamento, il nome e l’indirizzo del destinatario
  • copia del contratto con la Società o Ditta incaricata

La riduzione, calcolata a consuntivo, comporta la compensazione all’atto dei successivi pagamenti qualora non risultino, a carico del richiedente, debiti concernenti la Ta.Ri. maturati al 31 dicembre dell’anno precedente a quello di applicazione.

 

{"output" : "html" , "method" : "soddisfazione_utente" , "domanda": "È stata utile questa pagina%3F%0A", "pagina" : "tari agevolazioni ndom"}
torna all'inizio del contenuto