Centri di Raccolta

 

In linea con quanto disposto dall’ultimo DPCM, l’accesso alle strutture sarà regolato e scaglionato in modo da consentire sempre il mantenimento delle distanze minime di sicurezza. Sarà pertanto ammesso all’interno dei Centri un solo veicolo per volta e il conferimento dei materiali nei cassoni dedicati sarà a cura esclusiva dell’utente che dovrà essere munito di mascherina e guanti. Tecnici aziendali monitoreranno costantemente la situazione, attuando in tempo reale eventuali accorgimenti.

Nella scheda seguente l'elenco completo con gli orari dei Centri di Raccolta aperti.

Cosa sono

I Centri di Raccolta Ama sono strutture gratuite attrezzate per la raccolta e l’avvio al recupero di rifiuti che non vanno MAI gettati nei cassonetti.

Cosa puoi consegnare

  • Rifiuti ingombranti
  • Apparecchiature elettriche ed elettroniche e RAEE
  • Rifiuti speciali

Prenota online l’appuntamento ed evita la fila

Per prevenire le file e garantire ai cittadini un accesso più agevole e sicuro ai Centri di Raccolta, è attivo il servizio di prenotazione dell’appuntamento per il Centro Acqua Acetosa, in via dei Campi Sportivi 100. Prenota l’appuntamento online

Chi può accedere

L’ingresso nei centri di raccolta è consentito ai soli utenti privati, alla guida di veicoli di peso inferiore ai 35 quintali che non consegnano rifiuti per conto terzi.

Da sapere

Non tutti i centri di raccolta possono accogliere ogni tipologia di materiale. Per sapere cosa consegnare consulta la scheda sottostante oppure utilizza la ricerca su mappa:

{"output" : "html" , "method" : "form_ricerca_rifiuti_ingombranti"}


{"output" : "html" , "method" : "centri_di_raccolta"}
torna all'inizio del contenuto