Il campo del Municipio si completa automaticamente dopo aver selezionato l’indirizzo dal menù a tendina del campo “Via/P.zza”.
Digitando le prime lettere, si apre un elenco di vie tra le quali scegliere; se quella desiderata non è presente, si deve proseguire con la digitazione, una lettera alla volta, finché non è selezionabile l’indirizzo voluto.

È necessario rivolgersi direttamente ad Ama richiedendo la copia conforme dell’avviso non recapitato. Copia conforme dell’avviso è disponibile anche nella propria sezione Ta.Ri. on-line.

Per creare un account ed eseguire l'accesso ai servizi online Ama utilizzi uno dei seguenti browser:

Windows Internet Explorer 7 e successive
Firefox 2.0 e successive
Apple Safari 2.0 e successive
Opera 8 e successive
Google Chrome 10.0 e successive

Se il browser che stai utilizzando o la pagina che stai visualizzando presenta dei problemi, prova a svuotare la cache del browser premendo contemporaneamente CTRL + F5. Se il problema persiste, prova a eliminare i cookie del browser.

Le istruzioni per svuotare la cache ed eliminare i cookie possono variare a seconda del tipo di browser e della versione utilizzata.

Segui le istruzioni su Google: 
http://support.google.com/accounts/bin/answer.py?hl=it&answer=32050

 

Per fare il logout basta semplicemente cliccare sulla scritta “logout” nel riquadro giallo dei servizi on line.

Il logout va fatto ogni volta che un utente vuole terminare la sua sessione di navigazione.
I motivi per effettuare il logout sono legati alla sicurezza. Sarebbe bene ricordarsi di effettuare il logout prima di abbandonare la navigazione sul portale, per evitare che un altro utilizzatore dello stesso dispositivo acceda ai propri dati.

Il logout è la procedura inversa al login. Facendo il logout l'utente viene disconnesso dal sistema. Ovviamente il logout non cancella il profilo creato durante la registrazione.

Cliccare qui e compilare il form per il recupero della password.

Oltre a inviare il modulo, bisogna attivare l'account cliccando entro 48 ore sul link contenuto nella mail inviata dal sistema. Fino a quando un account non viene attivato non si può fare il login.

Se non riesci a completare la registrazione clicca qui e inviaci una segnalazione.

Non è necessario fare il log in quando:

  • non si vuole accedere ai servizi online, per esempio se si vuole semplicemente consultare i contenuti del sito senza inviare moduli online o fare segnalazioni tramite il Dillo ad Ama
  • si è già effettuato il login durante la sessione di navigazione, in questo caso il portale riconoscerà l’utente come già loggato.

Dalla pagina https://www.amaroma.it/cpanel/
attivando la tendina modifica dati anagrafici, è necessario compilare i campi in questo preciso ordine:

  • sesso
  • data di nascita
  • codice fiscale in maiuscolo
  • Un utente registrato deve effettuare il login ogni volta che vuole avere accesso ai servizi online del portale Amaroma. Leggi anche i servizi online di Ama.

    Verificare la correttezza dell’indirizzo mail. Provare a ricompilare il modulo (con l'indirizzo corretto) inserendo anche un nuovo username.
    Attenzione: il server di posta Fastweb rigetta le mail automatiche di registrazione al sito.

    Se non riesci a completare la registrazione clicca qui e inviaci una segnalazione.

    Il login è una procedura di autenticazione che consente all’utente di essere "riconosciuto" all’interno del portale e di accedere alle aree dei servizi online.

    In questo caso l’indirizzo mail specificato nel modulo è stato già usato per un'altra registrazione (non si può usare lo stesso indirizzo per registrazioni diverse). Occorre effettuare una nuova registrazione con un nuovo indirizzo mail.

    Se non riesci a completare la registrazione clicca qui e inviaci una segnalazione.

    Se non si clicca il "link di attivazione" entro 48 ore dal momento dell’invio del modulo di registrazione, la richiesta di registrazione viene annullata e i dati inseriti nel modulo vengono eliminati.

    Se non si è attivato l'account, dopo la 48 ore, è di nuovo possibile registrarsi con gli stessi dati.

    Se non riesci a completare la registrazione clicca qui e inviaci una segnalazione.

    Basta cliccare su Accedi nel box giallo dei servizi on line e poi inserire la mail e la password indicati al momento della registrazione.

    Si può cancellare il proprio profilo in qualsiasi momento. Vai sulla pagina Modifica Profilo e seleziona l'opzione "Elimina Account".