AMA ha ottenuto la Certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, in accordo allo standard internazionale UNI EN ISO 9001, per la prima volta nel 2003 e ha progressivamente esteso l’ambito di applicazione della certificazione acquisita a tutti i municipi della città di Roma.
La certificazione riguarda i Servizi di raccolta e igiene urbana connessi alla gestione dei rifiuti urbani e gestione dei rapporti con l'utenza.
A settembre di quest’anno AMA ha sostenuto la verifica di rinnovo della certificazione per il triennio 2024-2026 a conclusione della quale la Commissione Tecnica dell’Organismo di certificazione Certiquality, sulla base delle risultanze acquisite, ha espresso parere favorevole. AMA ha così mantenuto la continuità dei termini di validità del proprio certificato consolidandone il campo di applicazione, dimostrando di essere riuscita ad adeguare il proprio Sistema di Gestione all’evoluzione del contesto in cui opera.
Il riconoscimento, ottenuto grazie ad un lavoro di squadra efficace e ad un elevato livello di professionalità messo in campo, rappresenta un traguardo importante che riconosce ad AMA la capacità di fornire un servizio in linea con le aspettative dei suoi stakeholder, puntando ad accrescerne la soddisfazione attraverso il miglioramento continuo delle sue performance.