Recapito documento Ta.Ri.

Poste Italiane è la società incaricata da AMA per la consegna dei documenti in riferimento al pagamento della Tassa Rifiuti. Per le Utenze Abitative sono inviati per posta ordinaria e per gli Uffici e Società sono inviati tramite PEC.

  • Utenze Abitative:in caso di mancato recapito o smarrimento del documento di pagamento Ta.Ri., fino al 2019, è possibile pagare direttamente in una delle filiali della Banca Popolare di Sondrio. Per richiedere la copia conforme del documento di pagamento della Tassa Rifiuti è possibile inviare la richiesta via fax al numero 06.51692947 oppure per posta ad AMA S.p.A. - Ufficio Ta.Ri. - Utenze Abitative - via Mosca 9, 00142 Roma. È possibile visualizzare e stampare il documento di pagamento Ta.Ri. anche on line.
  • Uffici e Società: in caso di mancata consegna del documento di pagamento Ta.Ri., gli utenti ricevono la cartolina con indicata la sede presso cui recarsi per ritirare il documento. Il servizio è attivo i 30 giorni successivi al ricevimento della cartolina.


  • Per le utenze non domestiche gli avvisi di pagamento Ta.Ri. a partire dal II semestre 2019 avverranno via PEC. Una soluzione veloce, pratica ed ecologica per ridurre il consumo di carta, produrre meno CO2 e meno rifiuti.
torna all'inizio del contenuto