Come si calcola la Ta.Ri.

 

La Tassa Rifiuti è dovuta da chi possiede, occupa o detiene a qualsiasi titolo locali e/o aree scoperte, a qualunque uso adibiti, anche se di fatto non utilizzati, suscettibili di produrre rifiuti urbani, insistenti interamente o prevalentemente esistenti nel territorio di Roma Capitale, ivi compresi quelli relativi allo Stato ed Enti pubblici, a Rappresentanze diplomatiche o sedi o uffici di Stati esteri ad Organizzazioni internazionali.

Utenze domestiche

La Tassa Rifiuti per le utenze domestiche è calcolata in base ai metri quadrati calpestabili dell'immobile compresi box/posto auto, cantine, soffitte, escluse le aree scoperte (balconi, terrazzi, giardini) e al numero degli occupanti l’immobile come risulta dagli elenchi anagrafici di Roma capitale. Calcola la mia tassa.

 

Utenze non domestiche:

La Tassa Rifiuti per le utenze non domestiche è calcolata in base ai metri quadrati calpestabili dei locali e/o aree scoperte, a qualunque uso adibiti, e alla tariffa applicata alla categoria a cui appartiene l’attività svolta.


Il versamento della Tassa per l’anno di riferimento può essere effettuato con rata unica entro il 31 luglio o in 3 rate con scadenza 31 luglio, 30 settembre e 30 novembre.

torna all'inizio del contenuto