Responsabile: Leslie Francesco CAPONE
Mission
Operando presso le Istituzioni comunali e municipali, ha la responsabilità di:
- favorire una corretta percezione delle aspettative delle Istituzioni comunali e municipali in ordine ai servizi forniti dall’Azienda e, grazie al rapporto diretto con le strutture aziendali erogatrici del servizio, contribuire ad un corretto orientamento di tali aspettative;
- tenendo conto dello scenario regolatorio, e supportato dalle competenti strutture aziendali, supportare il continuo miglioramento dei contenuti del contratto di servizio e la progressiva individuazione di nuovi ambiti di intervento aziendale, esterni al contratto e compatibili con le capacità di intervento aziendali;
- mantenere rapporti con enti intermedi ed associazioni degli utenti operando da facilitatore nel network di relazioni aziendali, in raccordo con le strutture competenti in materia di relazioni Istituzionali e rapporti con l’utenza;
- supportare il posizionamento aziendale sulle tematiche di rilievo nei diversi periodi in coerenza con le indicazioni derivanti dal Piano Industriale aziendale e / o dalle indicazioni del Vertice;
- supportare il progressivo affinamento degli strumenti di Impact Management e l’orientamento dei processi aziendali verso la produzione di indicatori significativi in ottica qualità percepita del servizio, in coerenza con il quadro normativo del servizio.
Coordinamento Aree
Mission
Assicura, in attuazione delle linee di indirizzo impartite dal Responsabile AMA di Municipio (ADM), la gestione unitaria delle AMA di Municipio afferenti all’Area assegnata, supportandole nella gestione delle istanze provenienti dai Municipi, recependo eventuali criticità rilevate comuni a diversi Municipi della stessa Area e proponendo le relative soluzioni. Monitora e coordina le funzioni e le attività svolte dalle AMA di Municipio afferenti all’Area assegnata. Cura e supporta la predisposizione di documenti riguardanti i Municipi di riferimento, veicolati dai rispettivi responsabili delle AMA di Municipio.
- Coordinamento Area City: responsabile, Leslie Francesco Capone a.i., coadiuvato da Nazario D’Antoni
- Coordinamento Area Nord: responsabile, Claudia Ciampoli
- Coordinamento Area Sud: responsabile, Luca Romolo
- Coordinamento Area Est: responsabile, Nizzaldi Solitari
- Coordinamento Area Ovest: responsabile, Saverio Scarpellino
Responsabili delle AMA di Municipio
- AREA CITY
- MUNICIPIO I: Nazario D’Antoni a.i.
- MUNICIPIO II: Gianluca Maiorisi
- AREA NORD
- MUNICIPIO III: Claudia Ciampoli a.i.
- MUNICIPIO IV: Sergio Durante
- MUNICIPIO XV: Claudia Ciampoli a.i.
- AREA SUD
- MUNICIPIO VIII: Angelo Fileni
- MUNICIPIO IX: Roberto Mancini
- MUNICIPIO X: Luca Romolo a.i.
- AREA EST
- MUNICIPIO V: Nizzaldi Solitari a.i.
- MUNICIPIO VI: Silvio Rosi
- MUNICIPIO VII: Vincenzo Mancini
- AREA OVEST
- MUNICIPIO XI: Saverio Scarpellino a.i.
- MUNICIPIO XII: A. Mastrototaro
- MUNICIPIO XIII: S. Palladino
- MUNICIPIO XIV: Enrico Mazzetti
Ogni AMA di Municipio è chiamata a garantire la qualità dei servizi erogati ai cittadini del proprio territorio di competenza anche attraverso la predisposizione di procedure e regole gestionali interne con la logica dei “Contratti di Servizio interni”, al fine di incrementare ulteriormente il livello di responsabilità ed autonomia gestionale delle strutture operative dedicate alla gestione dei servizi nei singoli Municipi, per rispondere con crescente efficacia alle specifiche esigenze di ciascun territorio.
Principali attribuzioni
- Presidiare territorialmente specifici ambiti di intervento riducendo le distanze tra azienda e territorio, ottimizzando i processi logistici, la rapidità dei flussi informativi e la capacità di gestione delle criticità ed urgenze;
- Incrementare la produttività sul territorio attraverso l’ottimizzazione della programmazione dei servizi ed il rafforzamento della rete logistica;
- Rafforzare l’immagine aziendale attraverso servizi con forte impatto sul territorio intervenendo su tutte le situazioni che ne danneggiano l’immagine e sviluppando idonei strumenti di comunicazione e marketing con l’obiettivo di costruire un nuovo rapporto con i cittadini.