Mercoledì 18 novembre sciopero nazionale del comparto di Igiene Ambientale

Le Organizzazioni Sindacali del comparto di Igiene Ambientale FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FIADEL hanno proclamato per l’intera giornata di mercoledì 18 novembre uno sciopero nazionale di tutte le imprese pubbliche e private del settore ambientale. Per i dipendenti di AMA Roma, l’agitazione sindacale inizierà con il primo turno mattutino di mercoledì 18, per concludersi intorno alle ore 4.30 della mattina del giorno successivo, giovedì 19 novembre.
Possibili disagi per gli utenti anche presso le Isole Ecologiche che potrebbero adottare un orario ridotto.

In base a quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con i Sindacati, AMA ha attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili: pronto intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, Comunità recupero tossicodipendenti, ecc.
Assicurata anche la pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di grande interesse turistico-artistico del Centro Storico.
Per interventi di emergenza, attiva 24 ore su 24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339, 0651693340, 0651693341.
Interessati dallo sciopero, con le stesse modalità, anche gli operatori aziendali del comparto Settore Funerario (ad esclusione del personale con Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro FederUtility Funerario). Anche in questo caso saranno comunque attivati i servizi minimi essenziali.
Per ridurre al minimo i disagi, AMA conta nella collaborazione di tutti i cittadini e li invita a non abbandonare sacchetti dei rifiuti in terra.
Il servizio riprenderà regolarmente già dal primo turno mattutino di giovedì 19 novembre.

Pubblicato il 17/11/2009
torna all'inizio del contenuto