A Ferragosto 19 detenuti operatori ecologici per un giorno

Questo contenuto è stato pubblicato il 18/08/2009 e potrebbe non essere più attuale.

Clicca per accedere alla galleriaIl giorno di Ferragosto 19 detenuti hanno collaborato con gli operatori AMA nella pulizia di due spazi pubblici della Capitale. L’area verde di via Val Padana (IV Municipio) e la zona antistante alla stazione metro B di Santa Maria del Soccorso (V Municipio) sono state sottoposte a operazioni di diserbo, sanificazione e rimozione rifiuti.  I detenuti hanno seguito nei giorni precedenti uno specifico corso di formazione teorica svolto da personale AMA presso la Casa di Reclusione di Rebibbia. FOTO

L’iniziativa è inserita in un Progetto di recupero del patrimonio ambientale promosso dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia proprio per favorire, attraverso il coinvolgimento in attività di pubblica utilità, il reinserimento socio-lavorativo dei detenuti.
Alla mattinata di pulizie straordinarie del 15 agosto sono intervenuti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, il Presidente di AMA Marco Daniele Clarke, il Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Franco Ionta e  il Delegato del Sindaco di Roma alla Sicurezza Giorgio Ciardi.

Pubblicato il 18/08/2009
torna all'inizio del contenuto