É online @amaspaofficial, il nostro profilo Instagram: uno dei canale social per comunicare con i cittadini. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione della città un ulteriore strumento mirato per aggiornare regolarmente i romani su campagne, iniziative e buone pratiche per il rispetto dell’ambiente e per la corretta raccolta differenziata dei rifiuti.
Dopo il canale Whatsapp, online dallo scorso dicembre, ora questo ulteriore profilo social ci consentirà di essere ancora più vicina agli utenti con una comunicazione trasparente e innovativa. Trovare il profilo è semplice, basta cercare su IG la pagina @amaspaofficial e cliccare su “Segui”. Tra gli obiettivi dell’azienda c’è anche quello di raggiungere ulteriori fasce di popolazione, in particolare Millennials e Gen. Z, attraverso un social che solo in Italia conta oltre 40 milioni di iscritti. Il nuovo profilo Instagram utilizzerà un linguaggio visivo come strumento per raccontare alle persone, in modo semplice e immediato, gesti quotidiani come la raccolta differenziata o tematiche complesse come la trasformazione dei rifiuti in risorse.
“Siamo costantemente impegnati in un percorso di digitalizzazione rivolto sia ai processi interni dell’azienda che alla comunicazione con i cittadini – sottolinea il Presidente di AMA Bruno Manzi – L’apertura del profilo Instagram ufficiale è un nuovo e importante tassello verso quel percorso di innovazione, che mira a fare di AMA un player di primo piano nell’economia circolare e, allo stesso tempo, una realtà capace di rispondere in modo sempre più puntale e diretto alla cittadinanza, anche utilizzando i canali social che vanno ad affiancarsi al sito web.”