Un nuovo spazio informativo per veicolare informazioni su iniziative, eventi e servizi in modo rapido e diretto. È online “AMA Informa” il nuovo canale Whatsapp dell’azienda di igiene urbana, un ulteriore strumento comunicativo con cui la Municipalizzata Capitolina per l’Ambiente vuole raggiungere e aggiornare costantemente i cittadini.
Attraverso questo canale dedicato dell’app di messaggistica più utilizzata in Italia AMA mira ad offrire ai romani un punto di riferimento costante, rapidamente consultabile e a portata di smartphone, sulle principali attività dell’azienda come, ad esempio, raccolta dei rifiuti ingombranti, servizi sul territorio, iniziative e campagne mirate, educazione ambientale, informazioni sulla Ta.Ri., ecc. Durante la settimana i cittadini potranno così visualizzare vari post con contenuti testuali e multimediali (foto e video) che includeranno anche sondaggi, quiz oltre a informazioni tempestive in caso di emergenze o eventi particolarmente importanti. Iscriversi è facile, basta aprire Whatsapp sul proprio dispositivo andare su aggiornamenti e, nella barra di ricerca, cercare il canale AMA e iscriversi, il tutto nel pieno rispetto della privacy dell’utente.
Questo nuovo canale social si affianca al profilo Linkedin.
“Una scelta coerente con il radicale percorso di modernizzazione digitale dell’azienda che stiamo portando avanti. Il canale “Ama Informa” – sottolinea il Presidente di Ama S.p.A. Bruno Manzi – rappresenta uno strumento prezioso e strategico che ci consente di comunicare con i cittadini in modo veloce e mirato sia per informazioni di servizio sia per sensibilizzare sempre più persone sulle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente e per una corretta raccolta differenziata dei materiali”.
Pubblicato il 18/12/2024