Discariche abusive: a dicembre 2022 rimosse e avviate a trattamento oltre 300 tonnellate di rifiuti abbandonati illecitamente

 

Sono tredici le discariche abusive rimosse a Roma nel solo mese di dicembre 2022, con oltre 300 tonnellate di rifiuti, avviate presso i centri di trattamento/recupero. Questo il consuntivo delle attività di rimozione rifiuti abbandonati illecitamente su strade e aree pubbliche della città, predisposte dall’Ufficio Servizi a Pagamento e Convenzioni di AMA su richiesta degli enti competenti. Sono stati complessivamente impegnati in questi interventi straordinari 80 operatori con l’ausilio di 40 mezzi tra cui autocarri con braccio a ragno e bobcat.

Le squadre specializzate hanno effettuato 3 maxi-operazioni rispettivamente presso il parco Aguzzano a San Basilio, in IV municipio, l’Idroscalo di Ostia, in X municipio, e in via Ettore Ferrari a Corviale (XI municipio), dove le operazioni sono tuttora in corso e termineranno nei prossimi giorni. Le attività straordinarie hanno permesso inoltre di riqualificare ulteriori 10 aree: via Andrea da Garessio, via Mastrangelo, via Torrita Tiberina, via Riva Ostiense, via Capel Venere, via Collettore Primario, via Charles Lenormant, via Ponte Ladrone, via Salorno e via Franchetti.

Pubblicato il 20/01/2023
torna all'inizio del contenuto