Ama-TGR Lazio: “Il tuo quartiere non è una discarica”, raccolte 100 tonnellate di rifiuti ingombranti

 

Sono oltre 100 le tonnellate di rifiuti urbani e ingombranti consegnate ieri dai cittadini nei municipi pari della Capitale. Molti romani hanno scelto di dedicare questa domenica estiva all’ambiente e alla corretta raccolta differenziata approfittando dell’appuntamento straordinario, che recupera quello annullato lo scorso aprile, con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio.

Nelle 11 postazioni mobili allestite dall’azienda è stato possibile raccogliere i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc), i RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.) ed altri materiali particolari (come pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi). Anche tutti i Centri di Raccolta fissi sono rimasti aperti, inclusi quelli attivi nei municipi dispari. Tutti i materiali verranno avviati da AMA alle rispettive filiere di recupero.
“Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà, dopo una breve pausa estiva, domenica 11 settembre nei municipi dispari.

AMA ricorda che sono comunque sempre a disposizione altri due canali, gratuiti e facilmente accessibili, per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra. Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta aperti tutti i giorni, domenica compresa, e dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo on-line sul sito web di AMA.

Pubblicato il 18/07/2022
torna all'inizio del contenuto