Cimiteri capitolini: azienda costantemente impegnata per garantire sicurezza, pulizia e decoro

 

AMA è costantemente impegnata in interventi volti ad assicurare fruibilità e decoro ai visitatori del Cimitero Prima Porta-Flaminio, così come anche degli altri 10 cimiteri della Capitale che si estendono complessivamente su una superficie di circa 300 ettari.
In tutte le strutture, le attività di sfalcio e cura del verde seguono programmazioni periodiche. Come da prassi, da già dall’inizio di questo mese, tali interventi sono stati intensificati e andranno avanti per tutto il mese di giugno.
La sicurezza delle aree cimiteriali è garantita da un sistema di 146 telecamere. La costante opera di vigilanza effettuata anche attraverso guardie giurate e la collaborazione continua con le Forze dell’Ordine ha consentito di condurre un’efficace opera di contrasto ai fenomeni di microcriminalità, che nel 2021 sono stati quasi del tutto azzerati.
Va infine ricordato che in tutti i cimiteri Ama interviene regolarmente con attività di pulizia e lavaggio nelle parti comuni, mentre ai singoli cittadini spetta la manutenzione delle tombe/loculi affidati in concessione. Purtroppo si registrano spesso comportamenti scorretti da parte di utenti che sporcano e gettano acqua negli spazi comuni.

Pubblicato il 11/05/2021
torna all'inizio del contenuto