Cimitero Monumentale del Verano: massima attenzione per decoro e sicurezza

 

AMA – Cimiteri Capitolini è fortemente impegnata per assicurare il decoro a 360 gradi, con interventi di pulizia quotidiana, nelle aree pubbliche del Cimitero Monumentale del Verano: un vero e proprio museo all’aperto che si estende per ben 80 ettari. Massima è anche l’attenzione per la sicurezza dei visitatori, attraverso un sistema di videosorveglianza attivo H24 e un servizio di vigilanza in presidio costante. Il personale aziendale, inoltre, opera in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine, alle quali vengono denunciati eventuali furti, danneggiamenti o altri episodi degni di nota.
Per quanto riguarda poi le tombe storiche in concessione, secondo quanto prevede il vigente Regolamento, spetta ai privati la loro cura e manutenzione che non ricade quindi sull’intera collettività.
AMA – Cimiteri Capitolini è comunque impegnata in un programma di controllo e recupero delle tombe private in stato di abbandono, basato sulla messa in sicurezza di quelle più trascurate, sulla verifica e ricerca degli eredi dei concessionari e sull’invito agli stessi a provvedere alle dovute opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, pena la decadenza della concessione.

Pubblicato il 02/09/2020
torna all'inizio del contenuto