Covid-19: a Pasquetta effettuata sanificazione aree antistanti i mercati rionali

Questo contenuto è stato pubblicato il 15/04/2020 e potrebbe non essere più attuale.

 

Prosegue lo sforzo di Ama, d’Intesa con Roma Capitale, per garantire interventi mirati di sanificazione di siti “sensibili” e di lavaggio strade su tutto il territorio comunale.
Nel giorno di Pasquetta squadre operative AMA con il supporto di 4 autobotti, hanno irrorato circa 80mila litri di liquido enzimatico durante gli interventi di sanificazione delle aree pertinenti i mercati rionali di Trionfale, piazza Alessandria e Largo Giulio Capitolino (Municipio I); Dignano d’Istria e La Rustica (Municipio V); via Metauro, piazza Gimma, piazza Crati, piazza Epiro, via Capponi e Quadraro (Municipio VII); di Grotta Perfetta, Montagnola e Garbatella (Municipio VIII); Laurentino (Municipio IX).
Sempre nella giornata di ieri sono proseguite le operazioni a ciclo continuo di pulizia, rimozione rifiuti, igienizzazione iniziate venerdì scorso ad opera dei Nuclei speciali AMA presso le aree antistanti e limitrofe alle mense sociali (Caritas, Sant’Egidio, ecc.). Questi interventi vanno ad aggiungersi alla sanificazione massiva effettuata nelle scorse settimane sulle consolari, principali direttrici viarie, aree antistanti ospedali, farmacie, fermate metro, istituzioni, caserme, ecc., con oltre 2 milioni di litri irrorati. Squadre dedicate di tutte le circa 55 zone operative dislocate sul territorio, con l’ausilio di veicoli leggeri dotati di lance irroratrici, sono invece all’opera per sanificare siti sensibili di pubblico interesse come marciapiedi e bordi stradali antistanti a supermercati, uffici delle poste, panetterie, ecc. Le operazioni si concentrano nei turni semi-notte/notte per non arrecare disagi ai cittadini in fila presso tali attività.

Pubblicato il 15/04/2020
torna all'inizio del contenuto