Rifiuti: rimosse 80 tonnellate di materiali abbandonati illegalmente in IV municipio

 

AMA ha terminato un’operazione straordinaria di pulizia su un’area degradata in via Dante Da Moiano, nel territorio del IV municipio. L’intervento ha permesso di rimuovere e avviare ai centri di trattamento, recupero e smaltimento quasi 80 tonnellate di rifiuti abbandonati illegalmente sul suolo pubblico. Nello specifico sono state raccolte 70 tonnellate di materiali vari, indifferenziati e 10 tonnellate di ingombranti.

L’operazione, commissionata dal Dipartimento Politiche Ambientali di Roma Capitale, ha richiesto 5 giorni di lavoro e ha visto quotidianamente impegnati sul posto 3 operatori con supporto di bobcat e autocarro con cassone da 20 metri cubi.

AMA ricorda ancora una volta che lo scarico abusivo di rifiuti è un vero e proprio comportamento criminale che deturpa il decoro, comporta sforzi supplementari per l’azienda e genera costi di bonifica che gravano su tutti. L’azienda invita i cittadini, in presenza di evidenze sui possibili autori di azioni di scarico abusivo di rifiuti prossime o in corso, a denunciare senza esitazione simili atti di inciviltà, che creano un danno grave e risultano ancor più deprecabili in questo periodo in cui migliaia di operatori ogni giorno sono al lavoro per garantire i servizi, come quelli di igiene urbana, essenziali per l’intera collettività.

Pubblicato il 08/04/2020
torna all'inizio del contenuto