A Natale “#FacciamociUnRegalo!” differenziando correttamente i rifiuti. Dopo le giornate del 26 e 27 dicembre, anche il 6 e il 7 gennaio, dalle 8 alle 12, Ama sarà presente in piazza Sempione e presso il centro commerciale “Porta di Roma” con punti di raccolta straordinari per carta e cartone. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la presidenza del III Municipio e prevede, nelle 2 postazioni allestite, anche la presenza di ecoinformatori Ama. Ai cittadini che porteranno gli imballaggi in carta e cartone, come di consueto prodotti in grande quantità nel periodo delle festività, verranno distribuite cartoline e opuscoli sulla corretta differenziazione dei materiali e sui Centri di raccolta Ama. I bambini che porteranno scatole e involucri dei regali natalizi riceveranno un simpatico gadget.
Tutti i rifiuti cellulosici, correttamente differenziati, verranno avviati alle piattaforme di recupero e quindi destinati alle cartiere per essere trasformati in carta “rigenerata” da inserire nuovamente nel circuito produttivo.
Questa iniziativa si affianca alla task-force straordinaria attivata da Ama nei giorni festivi, dallo scorso “ponte dell’Immacolata”, per la raccolta degli imballaggi e materiali in cellulosa in 500 strade ad alta densità di attività commerciali in tutti i 15 municipi di Roma.
Ama e III Municipio: a Natale "Facciamoci un regalo" differenziando correttamente carta e cartone
Questo contenuto è stato pubblicato il 28/12/2016 e potrebbe non essere più attuale.