Al via il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto” sulle grandi arterie stradali della Capitale, avviato in occasione del Giubileo. Si parte domenica 6 (fino al 10 novembre) da via Laurentina, per poi proseguire con via Aurelia (13-18 novembre), via Appia (20-25 novembre), via Ardeatina (22-26 novembre) e concludersi con via Ostiense (28 novembre – 2 dicembre).
Lo comunica in una nota Ama.
Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo le strade interessate e si snodano, di norma, in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Sono impegnati mediamente 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.
Gli interventi, predisposti da Ama d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.
Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, per permettere pulizie approfondite e accurate sia sulla strade stradale sia sui bordi dei marciapiedi.
Le informazioni sugli orari e sui tratti stradali interessati sono anche consultabili nella sezione del sito “AMA diario del Giubileo”.