È il plesso A. Volta dell’Istituto Comprensivo Elsa Morante la scuola primaria vincitrice per la città di Roma della campagna educativa itinerante ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’, giunta quest’anno alla quarta edizione, promossa da Nestlé Vera, marchio del Gruppo Sanpellegrino. L’iniziativa quest’anno è stata patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è stata svolta in collaborazione con Ama Roma, l’azienda di igiene urbana preposta alla raccolta dei rifiuti nella città.
La “virtuosa” scuola romana, che si è distinta per aver raccolto 378 kg di PET, ha ricevuto, in occasione di una cerimonia di premiazione svoltasi giovedì 19 maggio alla presenza dei rappresentanti del Gruppo Sanpellegrino e del Presidente di Ama, Daniele Fortini, un utilissimo premio per l’attività didattica: un kit per l’attività psicomotoria in palestra.
“L’entusiasmo con il quale i bambini romani - afferma Daniele Fortini – hanno accolto questo concorso è la dimostrazione che la speranza per un futuro più attento e rispettoso dell’ambiente è riposta in buone mani. Abbinare gioco, competizione virtuosa e attività didattica è una formula vincente per coinvolgere i più piccoli e, attraverso loro, le proprie famiglie nelle buone pratiche della raccolta differenziata. Proseguiremo su questa strada – conclude Fortini – arricchendo ulteriormente il nostro programma educativo per le scuole ed intensificando la partecipazione a manifestazioni, eventi, iniziative importanti come questa che si conclude oggi che vedono protagonisti le giovani generazioni del futuro”.
Nel corso della quarta edizione della campagna educativa “R-Generation” rivolta alle nuove generazioni, che ha coinvolto le scuole primarie di Roma, Palermo e Napoli, è stato rinnovato l’invito ai più piccini: sfidarsi nella raccolta del PET, materiale al 100% riciclabile.
Pubblicato il 20/05/2016