Sempre più decoro sulle grandi arterie viarie romane. Si amplia il programma di pulizie straordinarie messo in campo da Ama per garantire la pulizia dei percorsi di accesso alla città e in direzione delle basiliche giubilari. Dopo gli interventi che a rotazione riguardano, ormai stabilmente, le vie Ostiense, Aurelia, Appia e da inizio marzo anche la via Laurentina, hanno preso il via dal 22 marzo, per la prima volta, operazioni analoghe lungo via Ardeatina, grande direttrice viaria che porta al santuario del Divino Amore. Gli interventi di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione sono svolti su vari tratti stradali, in orario notturno (22 – 6), e dureranno fino a sabato 26 marzo. Sul posto sono impegnati quotidianamente 8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, mini-compattatori, ecc.
Le operazioni interessano la via Ardeatina, dal Santuario del Divino Amore a via Cristoforo Colombo, passando per via delle Sette Chiese e largo Benedetto Bompiani. Le operazioni, lungo entrambi i sensi di marcia, si snodano su oltre 30 km di superficie.
Squadre Ama sono anche impegnate nella pulizia straordinaria di via Appia (dal GRA a piazzale Appio). L’intervento mensile, che comprende anche la pulizia approfondita di marciapiedi e sedi stradali centrali e si snoda complessivamente su circa 40 km di superficie, terminerà domani, venerdì 25 marzo. Sul posto sono impegnati quotidianamente 8/10 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.
Anche questi cicli di interventi, che si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda, rientrano nel programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato intensivo, predisposto da Ama d’intesa con il Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca e in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale, per garantire il decoro delle consolari e delle grandi arterie stradali.