Via Laurentina: al via operazioni di pulizia straordinarie

Questo contenuto è stato pubblicato il 07/03/2016 e potrebbe non essere più attuale.

Prosegue e si amplia il programma di pulizie straordinarie messo in campo da Ama per garantire il decoro delle grandi arterie stradali di accesso alla città e in direzione delle basiliche giubilari. Dopo gli interventi che a rotazione riguardano, ormai stabilmente, le vie Ostiense, Aurelia ed Appia, dalla scorsa notte sono scattate per la prima volta operazioni analoghe lungo via Laurentina. Gli interventi di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione sono svolti su vari tratti stradali, in orari diversi, e dureranno fino a giovedì 10 marzo. Sul posto sono impegnati quotidianamente 8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, compattatori a carico posteriore, ecc. 

I tratti di via Laurentina interessati sono i seguenti: svincolo GRA –via Cristoforo Colombo- viadotto della Magliana - via delle Tre Fontane -via del Tintoretto. Le operazioni si snodano su oltre 30 km.

Anche questo ciclo di interventi, che si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda, rientra nel programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato intensivo, predisposti da Ama su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca e in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale, per garantire il decoro delle consolari e delle grandi arterie stradali.

Gli itinerari protetti si possono visualizzare su mappa nella sezione dedicata del sito.

 

Pubblicato il 07/03/2016
torna all'inizio del contenuto