I dieci anni dell'Asilo Nido aziendale Ama

Questo contenuto è stato pubblicato il 14/01/2016 e potrebbe non essere più attuale.

Compie dieci anni l'Asilo Nido aziendale di Ama, inaugurato il 13 gennaio del 2006. La struttura di via Gian Piero Lucini 16, la cui gestione è affidata dal luglio 2015 ad Esperia S.r.L., accoglie attualmente 53 bambini di età  compresa tra 3 mesi e 3 anni. Il Nido è aperto sia ai figli di dipendenti Ama (13 attualmente) che ai bambini del quartiere inseriti nelle liste d'attesa comunali.
I dieci anni della struttura, il cui progetto risultà primo nella graduatoria della Regione Lazio, sono stati ricordati la mattina del 14 gennaio dal Presidente e dal Direttore Generale di Ama Daniele Fortini e Alessandro Filippi, dall'Assessore alle politiche socio-sanitarie, educative e della legalità del IX municipio Luisa Laurelli, dal Presidente del Consiglio Municipale Andrea Gargano e dall'Amministratore Delegato di Esperia Francesca Foti. Durante la mattinata i bambini sono stati coinvolti in attività ludico-espressive assieme agli eco informatori Ama che hanno poi consegnato alcuni gadget-ricordo della giornata assieme a materiale informativo sulla corretta gestione dei rifiuti rivolto alle famiglie.
Il Nido Ama ha creato in questi anni un ambiente educativo di eccellenza in cui i bambini hanno potuto crescere serenamente e soprattutto ha cercato di offrire il proprio contributo alla riduzione del divario tra le richieste e i posti disponibili negli asili pubblici. All'interno della struttura lavorano 12 educatrici, 1 coordinatrice, 3 ausiliarie e 1 cuoca. L'asilo si estende su una superficie complessiva di 1.050 metri quadri. La superficie coperta (640 mq) comprende due sale gioco, un laboratorio, un teatrino oltre a sala visita, mensa, lavanderia spogliatoi e servizi, la superficie esterna (410 mq) ospita invece un'area ludica, un semensario per introdurre i più piccoli alla conoscenza della natura e dei suoi cicli e un erbario che raccoglie numerose piante aromatiche che stimolano la percezione olfattiva e sensoriale dei bambini.

Pubblicato il 14/01/2016
torna all'inizio del contenuto