Auditorium: Ama partecipa al "Festival del verde e del paesaggio"

Dal 15 al 17 maggio, Ama partecipa alla quinta edizione del “Festival del Verde e del Paesaggio”, appuntamento dedicato alle tendenze del verde urbano e del design da esterni in programma presso i giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica. All’inaugurazione del festival, patrocinato anche da Roma Capitale e da Ama, è intervenuto  l’Assessore all’Ambiente e ai Rifiuti di Roma Estella Marino.

Per l’occasione, l’azienda ha allestito uno stand per sensibilizzare i visitatori al rispetto della natura e dell’ambiente attraverso la distribuzione di materiale informativo sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Sono in programma anche eventi speciali riservati ai bambini. In particolare, sabato 16 e domenica 17, dalle ore 12 alle ore 13, si terrà lo spettacolo di marionette “Differenziati e felici”.

Presso lo stand informativo Ama particolare attenzione verrà riservata alla raccolta dei rifiuti organici e alla pratica del compostaggio domestico. Già da diversi anni, infatti, tutti i cittadini romani che hanno un giardino di almeno 25 metri quadri per ogni componente del nucleo familiare hanno la possibilità di rispettare l’ambiente producendo anche il compost a domicilio. E’ infatti possibile richiedere gratuitamente all’azienda la compostiera domestica in cui gettare i rifiuti organici (scarti di cibo, di frutta e verdura, piante recise, sfalci dei prati, potature, trucioli e segatura, ecc.) per produrre un fertilizzante naturale con cui concimare terreni, vasi e giardini.

 


 

Pubblicato il 15/05/2015
torna all'inizio del contenuto