Nei municipi dispari raccolte 80 tonnellate di rifiuti ingombranti

Sono oltre 80 le tonnellate di  rifiuti ingombranti e speciali raccolte domenica 8 febbraio nel secondo appuntamento del 2015 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. Nei municipi dispari della Capitale Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 33 postazioni presso le quali è stato possibile raccogliere sia i normali rifiuti ingombrati  (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc) sia i RAEE ( rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.). L’azienda provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, ecc.) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero.

La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà  domenica 8 marzo nei municipi pari. Ama invita i cittadini ad utilizzare anche gli altri due canali, gratuiti e facilmente accessibili, che l’azienda mette quotidianamente a disposizione per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali. Gli utenti possono infatti utilizzare i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città. In alternativa è possibile ricorrere al servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 oppure compilando il modulo on-line sul sito. Il prelievo è gratuito sia al piano stradale sia, fino al 31 marzo, al piano abitazione.
Tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti sono comunque disponibili sulle pagine dedicate del  sito o contattando il numero verde   800 867 035.


 

Pubblicato il 09/02/2015
torna all'inizio del contenuto