Nuova area attrezzata per la raccolta gratuita di sfalci e potature all'Infernetto

In via Caines all’Infernetto (X municipio) è stata inaugurata giovedì 18 dicembre, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente del X Municipio Marco Belmonte e del Direttore Generale di Ama Alessandro Filippi,  un’area attrezzata dove sarà possibile consegnare gratuitamente sfalci e potature provenienti dalle utenze domestiche.

Si tratta di un servizio sperimentale che è stato reso possibile dalla concessione a titolo gratuito dell’area, che ha una superficie di circa 5.500 mq, da parte del X municipio a Ama, che ha provveduto a posizionare cassoni aperti dove conferire le ramaglie. I cassoni saranno vuotati e puliti periodicamente dagli operatori aziendali e i rifiuti raccolti saranno avviati a recupero presso impianti di compostaggio.

Ama curerà il mantenimento dell’area effettuando regolari interventi di pulizia e sarà responsabile dell’apertura e della chiusura del cancello di accesso. In questa prima fase sperimentale la struttura sarà a disposizione dei cittadini il lunedì dalle 13 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.

Si tratta di un ulteriore servizio che Ama mette a disposizione dei cittadini del X municipio, territorio che è stato recentemente raggiunto dal nuovo modello di raccolta differenziata con circa 115mila abitanti coinvolti dal “porta a porta”.

Pubblicato il 18/12/2014
torna all'inizio del contenuto