L’unità Bonifica Discariche di Ama concluderà domani mattina una maxi operazione di rimozione rifiuti in via Nardodipace, nel territorio del VI municipio. L’intervento, iniziato martedì 25 novembre e richiesto dal Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale e dalla Presidenza del VI municipio, vede impegnati 5 operatori con l’ausilio di 1 autocarro con cassa a ragno e 1 bobcat.
La bonifica, pianificata con il Dipartimento Ambiente e i PICS di Roma Capitale, permetterà di rimuovere complessivamente circa 200 tonnellate di rifiuti vari, avviati a corretto recupero/smaltimento.
Per il presidente di Ama, Daniele Fortini “si tratta dell’ennesima bonifica effettuata dall’azienda. Negli ultimi anni Ama è infatti intervenuta più volte per riqualificare il sito, con un esborso economico di decine di migliaia di euro che ricadono sulla collettività. Contestualmente all’intervento, l’area è stata messa in sicurezza per evitare il ripetersi di scarichi abusivi di rifiuti. In accordo con l’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, VI Municipio e il consorzio che gestisce il sito, infatti, l’area è stata dotata di sbarre d’accesso e di dissuasori”.
Pubblicato il 26/11/2014