Al via la raccolta differenziata presso l'Ambasciata austriaca

Questo contenuto è stato pubblicato il 04/03/2014 e potrebbe non essere più attuale.

Ama S.p.A. e l’Ambasciata d’Austria hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per l’attivazione del servizio di raccolta differenziata di carta e cartone e del multimateriale (contenitori in vetro, plastica, metallo). L’accordo, siglato dal responsabile della raccolta differenziata di Ama, Marco Casonato, e dal rappresentante dell’Ambasciata d’Austria, Gerda Vogl, ha una durata di 24 mesi ed è rinnovabile dalle parti.

All’interno della sede dell’Ambasciata in via dei Pergolesi 3, Ama ha posizionato 10 ecobox: 5 destinati alla raccolta di carta e cartone e 5 riservati al multimateriale (inoltre è stata organizzata anche la raccolta della frazione organica dalle cucine).

Con la stipula del Protocollo, inoltre, sarà avviata una campagna di comunicazione per diffondere tra i lavoratori dell’Ambasciata le corrette pratiche di differenziazione e conferimento dei rifiuti.
 
Ama effettuerà un’attività di monitoraggio per stabilire la corretta differenziazione dei materiali. Il controllo di qualità sul conferimento differenziato sarà attuato anche  attraverso un “Rating ecologico” di certificazione. Questo sistema di valutazione qualitativa e quantitativa della raccolta differenziata prevede i seguenti punteggi in decimi: 6/7 (Singola R), 8/9 (Doppia R), 10 (Tripla R), nel caso in cui tutte le fasi della raccolta differenziata, dalla comunicazione al conferimento, siano effettuate correttamente. 

Pubblicato il 04/03/2014
torna all'inizio del contenuto