Amaroma, online il numero di ottobre

È online il numero di ottobre di “Amaroma”. In apertura la rivista propone lo speciale “Rifiuti Zero, Roma sulle tracce di San Francisco”, con l’intervista al coordinatore del programma “Zero Waste” della città californiana, Jack Macy (“Il futuro? Porta a porta e tariffa legata agli scarti prodotti”). Nell’area “Mondo Ama”, inoltre, tutti da leggere i servizi “Materiali dagli impianti Tmb, aggiudicata la gara per il recupero” e “Chiusura di Malagrotta, un momento epocale”.  

Nell’area “Rubriche” spiccano invece la “Nel tuo municipio” (“Università, arte, verde e sport: dai Parioli al Tiburtino in compagnia del decoro”) e la “In Agenda” (“Verano, primo novembre con Papa Francesco”).

Da non perdere anche la sezione “Attualità”, con il reportage “California, la Frontiera green del ventunesimo secolo” e l’articolo “E se la vera smart city fosse casa nostra?” (realizzato in collaborazione con il Master “Efer” dell’Università Sapienza).

Nell’area “Extra”, infine, in evidenza l’intervista a Luciana Littizzetto (“Al cinema faccio la brava… ma in Tv me la canto e me la suono!”), la pagina dedicata ai libri (“Ambiente e memorie, letture d’autore”) e gli articoli su giallorossi (“Roma, Balzaretti e quelle lacrime di gioia…”) e biancocelesti (Lazio, alle spalle di Klose preme la linea verde”).

Pubblicato il 24/10/2013
torna all'inizio del contenuto