La Linea Decoro Ama ha ultimato, nella mattinata di mercoledì 28 agosto, un’operazione di pulizia straordinaria presso l’area monumentale dei Fori Imperiali, richiesto dalla Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali per assicurare soddisfacenti condizioni di decoro al sito archeologico.
L’intervento, avviato alla fine della scorsa settimana, ha visto impiegati quotidianamente 10 unità aziendali, con l’ausilio di mezzi a vasca e attrezzatura varia.
In particolare, gli operatori Ama hanno effettuato il controllo e lo sfalcio delle erbe infestanti con l’utilizzo di decespugliatori, il lavaggio delle scalinate con idropulitrici, oltre alla rimozione dei rifiuti abbandonati (soprattutto bottiglie, lattine, cartacce, ecc.) in tutta l’area archeologica.
Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti “l’azienda ha risposto sollecitamente e con grande impegno alla richiesta di intervento straordinario da parte della Sovrintendenza capitolina. La collaborazione tra le istituzioni che operano sul territorio, a cominciare soprattutto dall’Assessorato all’Ambiente e a Roma Capitale, è infatti fondamentale per garantire una città sempre più bella e vivibile”.
Pubblicato il 28/08/2013