Con il servizio a domicilio raccolte tra luglio e agosto 300 tonnellate di ingombranti

Nei mesi estivi non si è fermato il nuovo servizio di raccolta gratuita domiciliare dei rifiuti ingombranti che Ama, dallo scorso aprile, mette disposizione delle utenze domestiche. Nel periodo compreso tra l’ultima settimana di luglio e i primi venti giorni di agosto, infatti, sono state raccolte oltre 300 tonnellate di materiali. Tra i rifiuti maggiormente consegnati dai cittadini circa 48 tonnellate di materiali ingombranti (divani, letti, materassi, ecc), 40 tonnellate di RAEE (frigoriferi, TV, computer e altra piccola e grande elettronica), 67 tonnellate di legno e ben 124 tonnellate di metalli.

Il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, ricorda che “questo servizio di raccolta gratuita a domicilio è utilizzato da un numero sempre crescente di romani. A testimoniarlo sono le quasi 1.840 tonnellate di materiali consegnate dai cittadini da aprile ad oggi. Questo strumento si affianca alle nostre 13 strutture fisse aperte tutti i giorni e alle raccolte straordinarie che organizziamo assieme al TGR Lazio una volta al mese e che riprenderanno il prossimo 15 settembre negli ex municipi pari. Da parte di Ama c’è quindi la massima disponibilità nel fornire agli utenti vari canali gratuiti per disfarsi dei rifiuti ingombranti e di tutti quei materiali che non devono assolutamente essere gettati nei cassonetti stradali o, ancora peggio, abbandonati in strada. Tutte le informazioni a riguardo sono comunque facilmente accessibili sul nostro sito” .

Il servizio di ritiro gratuito domiciliare viene fornito dal lunedì al sabato su appuntamento per i rifiuti  ingombranti e i RAEE fino a 2 metri cubi di volume, al piano stradale dell’abitazione. Per prenotare, basta chiamare lo 060606 o compilare l’apposito modulo di richiesta nella sezione servizi online del sito.  Per le utenze non domestiche e per il ritiro da utenze domestiche di materiali al piano abitazione o con volume di ingombro superiore ai 2 metri cubi è comunque disponibile il servizio domiciliare a pagamento RiciclaCasa e Lavoro.

Pubblicato il 21/08/2013
torna all'inizio del contenuto