Ama al servizio dei romani anche ad agosto

Anche ad agosto, Ama mette a disposizione dei cittadini tutti i suoi servizi per venire incontro alle esigenze di quanti rimarranno nella Capitale.
Regolarmente in funzione, tutti i giorni dal lunedì al sabato esclusi i festivi, il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, attivo esclusivamente per le utenze domestiche. Viene fornito su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) fino a 2 metri cubi di volume, al piano stradale dell’abitazione. Per prenotare, basta chiamare lo 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito. Aperti regolarmente tutti i giorni (escluso Ferragosto), comprese le domeniche, anche i  13 Centri di Raccolta. Si tratta di aree attrezzate, a disposizione gratuitamente dei romani, allestite per il conferimento differenziato di rifiuti ingombranti, da apparecchiature elettriche e elettroniche, speciali e “particolari” (pile scariche, farmaci scaduti, pile, batterie auto, oli vegetali, contenitori con residui di vernici, calcinacci, ecc.), sfalci e potature, ferro, legno, ecc.
Attivo anche il servizio a pagamento “RiciclaCasa&Lavoro”, a disposizione delle utenze non domestiche e di quelle domestiche per il ritiro al piano abitazione e al piano stradale per quantitativi superiori ai 2 metri cubi di rifiuti.
Orari consueti per gli uffici della Tariffa Rifiuti. Gli sportelli di via Capo d’Africa 23/B e via Amenduni snc a Ostia (per le utenze domestiche) e di via Mosca 9 (per le utenze non domestiche) resteranno regolarmente aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17. Grazie ad un accordo con Poste Italiane, inoltre, da qualche settimana i cittadini possono utilizzare, per una serie di operazioni inerenti la bolletta, anche i 110 uffici postali appartenenti alla rete “Sportello Amico”, distribuiti su tutto il territorio di Roma Capitale. Regolarmente funzionanti anche i servizi online e il Telesportello Ama attraverso il “ChiamaRoma” 060606.
Il Numero Verde Ama 800867035 sarà a disposizione degli utenti per segnalazioni e informazioni sui servizi operativi, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14. 

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “un’azienda come la nostra non può andare mai in ferie, ma, anche in questi periodi, deve assicurare adeguati standard di servizio per i numerosi cittadini che rimangono nella Capitale e per i tanti turisti che visitano la città. Invito tutti i romani ad approfittare, in particolare,  dei vari canali  di raccolta dei materiali ingombranti, particolari e Raee: un modo agevole e corretto per disfarsi di quei rifiuti che non possono e non debbono in alcun modo essere abbandonati sul suolo pubblico e non possono essere conferiti nei cassonetti stradali.”.

Pubblicato il 12/08/2013
torna all'inizio del contenuto