La Sogei è promossa con lode in raccolta differenziata dei rifiuti. Ama ha infatti effettuato il controllo di qualità assegnando alla società di Information & Communication Technology del Ministero dell’economia e delle finanze un rating ecologico con “Tripla R”, che corrisponde a un “10”.
Per premiare l’ottimo risultato, giovedì 6 dicembre, presso la sede di via Mario Carucci 99, il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, ha consegnato una targa di riconoscimento al Presidente e Amministratore Delegato di Sogei, Cristiano Cannarsa, che l’ha ricevuta a nome di tutti i dipendenti. L’attestato giunge a seguito del protocollo di accordo siglato nel 2010 e rinnovato a maggio 2012 per ulteriori 2 anni.
Nell’ambito del progetto “Grandi Utenze”, Ama verifica il rispetto dei protocolli d’intesa stipulati per la raccolta separata di carta e cartone, dei contenitori in vetro, plastica e metallo, e degli scarti organici attribuendo i seguenti punteggi: 6/7 (Singola R), 8/9 (Doppia R), 10 (Tripla R), nel caso in cui tutte le fasi della raccolta differenziata, dalla comunicazione al conferimento, siano effettuate correttamente. Il personale della Sogei ha conquistato il punteggio massimo.
“La Sogei rappresenta un esempio virtuoso di come, grazie al progetto ‘Grandi Utenze’, si possa conciliare la sensibilità ambientale con l’attività lavorativa quotidiana - afferma il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti -. Ama è fortemente impegnata in progetti mirati per raggiungere il cittadino dove studia, lavora, ecc., veicolando così comportamenti ecocompatibili. Desidero ringraziare l’Amministratore Delegato di Sogei, Cristiano Cannarsa, per la preziosa collaborazione e, naturalmente, tutto il personale che si è dedicato così seriamente a svolgere una corretta raccolta dei rifiuti differenziata”.
“Aderendo al protocollo sperimentale per il rating ecologico Grandi Utenze - commenta il Presidente e Amministratore Delegato Sogei Cristiano Cannarsa - Sogei ha compiuto un ulteriore passo avanti verso l’adozione di una politica aziendale attenta agli effetti sociali e ambientali connessi allo svolgimento della propria attività istituzionale. La consapevolezza degli effetti generati dall’interazione dell’Azienda con l’ecosistema di riferimento diviene sempre più condizione imprescindibile per garantire una reale crescita sostenibile”.
Pubblicato il 06/12/2012