Venerdì 26 ottobre, l’unità Bonifica discariche di Ama ha portato a termine la riqualificazione di un sito degradato a via Asciano, nel territorio del XV municipio, dove era presente un insediamento abusivo.
Sono stati impegnati sul posto 9 operatori, supportati da 2 autocarri con cassone scarrabile, 1 escavatore, 1 bobcat e 1 mezzo a vasca.
L’intervento, svolto in sinergia con gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale, è stato disposto dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale.
Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “L’operazione ha permesso di rimuovere e avviare a corretto smaltimento oltre 50 tonnellate di rifiuti vari, restituendo soddisfacenti condizioni di decoro a un’area degradata della Magliana. Grazie allo stretto coordinamento con gli ufficio preposti alla sicurezza di Roma Capitale, uomini e mezzi dell’azienda sono quotidianamente impegnati per sanare fenomeni di degrado urbano, che ricadono particolarmente sulle aree, come questa, meno centrali della città”.
Pubblicato il 26/10/2012