La Squadra Decoro Ama ha concluso venerdì 27 gennaio un’operazione straordinaria di rimozione delle scritte nell’area della Magliana (XV municipio), che ha riguardato la cancellazione dei graffiti da via Pescaglia e strade limitrofe.
Nell’operazione, avviata giovedì 26 gennaio e richiesta dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, sono stati impegnati complessivamente 6 uomini con l’ausilio di 2 idropulitrici, che hanno provveduto a ripulire oltre 500 metri quadri di superfici murarie.
Per il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti “si è trattato dell’ennesimo intervento straordinario che testimonia l’impegno dell’Azienda per garantire il decoro in tutta la città, dal centro alle periferie. Oltre agli interventi ordinari, infatti, Ama è impegnata quotidianamente per contrastare fenomeni di degrado urbano. Un malcostume come quello delle scritte murarie – conclude Benvenuti – oltre che arrecare un danno all’immagine della città, comporta significativi costi per il ripristino del decoro urbano che ricadono purtroppo sull’intera collettività”
Pubblicato il 27/01/2012