Amaroma, online il numero di novembre

È online il numero di novembre di "Amaroma". In apertura, il magazine aziendale propone un servizio sul protocollo siglato da Ama, Campidoglio e Conai per ottimizzare la gestione integrata dei rifiuti nella Capitale. Nella sezione "Mondo Ama", inoltre, spiccano l'intervista all'amministratore delegato, Salvatore Cappello ("Raccolta mirata, necessario un modello di riferimento") e la cronaca del reportage sulle operatrici ecologiche realizzato dalla tv satellitare del Qatar "Al Jazeera".

Nella sezione "Rubriche", invece, spazio per il "Focus" sul Rapporto "ISPRA 2011" ("Raccolta differenziata, lo scenario italiano") e per la "Voci dal territorio" sui centri di raccolta aziendali ("Una realtà di quartiere: i centri di raccolta").

Di assoluto rilievo anche l'area "Attualità", con lo speciale sulla quindicesima edizione di "Ecomondo" e l'intervista all'esperto del Cnr, Fausto Guzzetti, sui recenti disastri naturali che hanno colpito le regioni del Nord ("Dissesti idrogeologici, l'Italia sconta decenni di urbanizzazione selvaggia").

Nella sezione "Extra", infine, tutte da leggere le pagine dedicate allo sport (con gli articoli su Roma, Lazio e sul campionato italiano di football americano) e agli spettacoli (con lo speciale sul "Festival del film" di Roma).

Per leggere il magazine è sufficiente cliccare sull'immagine di copertina.

Pubblicato il 24/11/2011
torna all'inizio del contenuto