È online la nuova versione di "Amaroma". Con il numero di settembre/ottobre, infatti, il magazine aziendale si presenta in una veste completamente diversa sia nella grafica sia nell'impostazione. Due i principali elementi di cambiamento: un restyling che punta a rendere più accattivante l'aspetto della rivista e, soprattutto, una nuova filosofia editoriale che prevede rubriche inedite, una costante presenza sul territorio a contatto con i lavoratori e uno spazio maggiore per le questioni rifiuti/ambiente e per l'attualità.
L'aumento della tiratura da 10 a 20mila copie consentirà una maggiore diffusione negli uffici pubblici (municipi, sedi Ta.Ri, ecc.) del mensile, che viene stampato inoltre su carta riciclata 100% "Revive Pure".
Quattro le sezioni tematiche della nuova "Amaroma": nella prima, "Mondo Ama", spiccano il servizio d'apertura sull'avvio del sistema di raccolta "duale" in III e XVII Municipio e l'intervista al presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti ("Sfida del decoro, siamo al momento cruciale"). Nella sezione "Rubriche", invece, spazio per il "Focus" sul Rapporto "ISPRA 2011" ("Produzione dei rifiuti urbani, tutte le cause della flessione") e per le "Pulizie straordinarie" sugli interventi d'ottobre.
Nelle pagine di "Attualità", tutte da leggere l'intervista al responsabile commerciale del programma "Rifiuti zero" di San Francisco, Jack Macy, e l'inchiesta "L'ambiente nella rete: il tema spazzatura nei social network".
Particolarmente gustosa anche la sezione finale "Extra", con lo speciale su Roma e Lazio ("Derby da impazzire") e l'intervista ad Alessia Fabiani ("Spettacolo, impresa, arte... la mia vita al massimo").
Per leggere il magazine è sufficiente cliccare sull'immagine di copertina.
Pubblicato il 27/10/2011