Anche a Ferragosto AMA provvede ad assicurare la regolare presenza sul territorio e i servizi di igiene urbana nella città di Roma. Attraverso i consueti turni lavorativi nel corso delle 24 ore (mattina, pomeriggio, sera e notte), il personale dell’azienda garantisce i servizi di spazzamento e raccolta dei rifiuti, con particolare riguardo per le zone in cui si trovano ospedali, carceri e alberghi.
Assicurati anche tutti i presidi di pulizia fissi istituiti nelle vie e nelle piazze nevralgiche del Centro Storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, ecc.) e in tutte le altre aree maggiormente frequentate, come il lungomare di Ostia.
Garantito anche il regolare funzionamento delle postazioni mobili presenti nelle aree coinvolte da servizi mirati di raccolta differenziata (Centro oltre ai sei quartieri interessati dalla raccolta “duale”: Prati Fiscali, Tuscolano Don Bosco, Laurentino 38, Appio Tuscolano, Marconi, Aurelio ).
Restano aperti tutti i bagni pubblici. Aperti, con l’orario rispettato la domenica, anche tutti i cimiteri cittadini. Chiusi invece i Centri di Raccolta per il conferimento dei rifiuti ingombranti.
Per interventi urgenti, è possibile contattare la Centrale Operativa AMA che risponde 24 ore su 24 ai numeri 0651693339/3340/3341.
I servizi Ama per Ferragosto 2011
Questo contenuto è stato pubblicato il 12/08/2011 e potrebbe non essere più attuale.