Cambia la fascia oraria nella quale sono attivi i punti mobili di raccolta (mezzi a vasca con operatori ecologici) presso i quali è possibile consegnare, in modo differenziato, gli scarti alimentari e organici e i materiali non riciclabili nei quartieri Prati Fiscali (IV Municipio), Appio-Tuscolano (IX Municipio), Tuscolano-Don Bosco (X Municipio), Laurentino 38 (XII Municipio), Marconi (XV Municipio), Aurelio-Irnerio (XVIII Municipio).
Per venire incontro alle richieste dei cittadini e dei comitati di quartiere, il servizio è ora attivo dal lunedì al venerdì non più dalle 5:30 alle 10:30, ma dalle 6:30 alle 11:30. Ne consegue, pertanto, uno slittamento dell’orario di ciascuna piazzola presente sul territorio. Nessuna variazione, invece, per la fascia oraria del sabato e della domenica, che continua ad essere dalle 7:00 alle 12:00. Per la raccolta differenziata di carta e cartone e dei contenitori in vetro, plastica e metalli, i cittadini dovranno continuare a utilizzare i cassonetti stradali (bianchi e blu).
Nel Municipio XV, per rendere il servizio ancora più fruibile agli utenti, oltre alla modifica della fascia oraria subiscono variazioni anche alcuni indirizzi delle piazzole mobili.
Grazie a questo modello innovativo è stato possibile incrementare i quantitativi di rifiuti raccolti in modo differenziato che, in questi quartieri, hanno raggiunto il 50% a fronte di una media cittadina del 24%.
Per tutte le informazioni è possibile contattare il Numero Verde aziendale (800867035), attivo dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 8:00 alle 14:00, oppure visitare la sezione “I servizi nel tuo quartiere” dove è sufficiente digitare una via nell’apposita stringa di ricerca per trovare tutti gli orari aggiornati su mappa.
Apri i file pdf con l'elenco delle vie e dei nuovi orari.
Pubblicato il 17/06/2011