Ama ha avviato una capillare attività di sanificazione di strade e androni nell’area del Centro storico monumentale di Roma. Il servizio si basa sull’utilizzo di enzimi biologici in grado di abbattere i cattivi odori e ridurre la carica batterica e si concentra nel centro storico perché in quest’area, a causa dell’elevata frequentazione e delle particolari caratteristiche della pavimentazione, soprattutto nei mesi più caldi ci sono condizioni favorevoli alla formazione di batteri.
Sono 8 le squadre di Ama Disinfestazioni che ogni giorno, fino alla fine di settembre, saranno impegnate nelle attività di sanificazione di 240 siti del centro (frequenza di intervento per ogni sito: 2/3 volte al mese) e 2500 androni (1 intervento ogni quindici giorni) in cui sono posizionati i contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”. Le operazioni, con una frequenza ridotta, proseguiranno anche nei mesi autunnali e invernali.
Le attività di igienizzazione si aggiungono ai servizi ordinari svolti quotidianamente e agli interventi straordinari di pulizia in corso nei circa 250 luoghi che ospitano eventi dell’estate romana.
Pubblicato il 12/08/2010