Iniziata la campagna anti zanzara tigre

Questo contenuto è stato pubblicato il 21/07/2010 e potrebbe non essere più attuale.

zanzara tigreEntra nella fase operativa la campagna anti zanzara tigre (Aedes Albopictus)  predisposta  da Ama Disinfestazioni per prevenire e contrastare la diffusione dell’insetto. I primi interventi effettuati a inizio luglio nei municipi I, XII, XV  e XVI per poi estendersi a tutto il territorio cittadino. 

Quest’anno la campagna viene rafforzata da importanti novità: a fronte delle 3-5 squadre che, negli anni precedenti, garantivano un solo passaggio sul territorio, a partire da questa estate saranno ben 48 gli operatori che, organizzati in  24 squadre, effettueranno 4 passaggi in tutta la città. L’altra fondamentale novità della campagna 2010 consiste nella pratica di georeferenziazione della città con tecnologia Gps, per monitorare in maniera adeguata i focolai di uova degli insetti e intervenire con precisione nelle zone di maggiore criticità. Questa banca dati renderà  infatti  possibile una mappatura utile per agire prontamente nelle zone a maggior rischio infestazione. Dopo la fase di monitoraggio e di localizzazione delle larve, saranno inserite nelle fessure e negli spazi in cui si annidano le uova delle pastiglie effervescenti che neutralizzano l’insetto.

Gli interventi effettuati da Ama Disinfestazioni vengono svolti nel rispetto e nella salvaguardia delle altre specie di insetti e non sono in alcun modo nocivi per la salute umana.

Pubblicato il 21/07/2010
torna all'inizio del contenuto