Il portale internet Ama ai vertici delle classifiche europea e nazionale sulla interattività dei servizi in rete offerti dalle società municipalizzate. Lo rileva l'indagine del primo trimestre 2010 dell'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma.
Nello specifico, il sito web aziendale si posiziona al primo posto fra le capitali europee (rispetto al terzo del 2007) dimostrandosi leader nella qualità dell'offerta dei servizi in rete raggiungendo il punteggio complessivo di 87,5 (su 100), superiore di oltre 16 punti alla performance di Londra, seconda in questa speciale classifica.
La società romana per l'ambiente è prima fra le municipalizzate capitoline e seconda in campo nazionale solo dietro la consorella milanese, in recupero comunque di 4 punti dalla precedente rilevazione.
"L'Agenzia evidenzia gli ottimi risultati ottenuti – dichiara il presidente di Ama Marco Daniele Clarke – in tema di accesso e di fruibilità del portale, in netto miglioramento rispetto all'indagine del 2007. L'accesso rapido a tutte le informazioni sui servizi erogati, il miglioramento della comunicazione e dell'interazione con l'azienda senza l'incombenza della registrazione sono tutti indicatori positivi - conclude Clarke – del percorso di trasparenza avviato dall'azienda"
Da aprile è on line il nuovo portale aziendale, rinnovato ulteriormente nella struttura, nella grafica, nei contenuti e ancora più semplice e funzionale.
Pubblicato il 13/05/2010