Selezione esterna per n. 20 interratori/seppellitori - Prova pratica di mestiere

 

AMA SpA comunica che, a partire dal prossimo 25 agosto 2021, si svolgerà la prova pratica di mestiere rivolta ai primi 100 candidati presenti nell’elenco preselettivo provvisorio pubblicato in data 19 aprile 2021.

La programmazione delle prove è articolata sul seguente calendario basato sull’elenco preselettivo provvisorio:

  • Mercoledì 25 agosto 2021: Candidati con posizione da 1 a 50 compreso;
  • Giovedì 26 agosto 2021: Candidati con posizione da 51 a 100 compreso;
  • Venerdì 27 agosto 2021: RISERVE -> Candidati con posizione da 101 a 150 compreso

La convocazione con riserva di ulteriori n. 50 candidati, costituisce una misura precauzionale per assicurare il raggiungimento dell’obiettivo di n. 100 unità che svolgeranno effettivamente la prova pratica di mestiere, consentendo un’adeguata partecipazione ed economicità dello svolgimento della procedura selettiva, garantendo nel contempo l’applicazione di criteri di valutazione oggettivi e uniformi.

Elenco convocati
Descrizione prova pratica

Pertanto, tutti i convocati dalla posizione 101 a 150 sono convocati con riserva di chiamata per l’effettuazione della prova pratica di mestiere connessa ad eventuali assenze/defezioni che si registrassero nell’ambito dei primi n. 100 convocati. A titolo esemplificativo, se nelle prime due giornate, alla prova di mestiere risultassero assenti n. 15 candidati tra quelli collocati nelle posizioni tra 1 e 100 compreso, saranno chiamati alla prova n. 15 candidati collocati nelle posizioni di riserva (tra 101 e 150 compreso), seguendo strettamente l’ordine dell’elenco preselettivo.

Non potendo stimare con la necessaria precisione l’eventuale mancata partecipazione di candidati alla prova pratica di mestiere, l’azienda allestisce quindi una terza giornata da tenersi il giorno venerdì 27 agosto 2021 convocando sin d’ora con riserva n. 50 unità aggiuntive ma che effettueranno la prova solo se necessario e comunque sino al raggiungimento dell’obiettivo complessivo di n. 100, fissato nell’avviso di preselezione.

Si precisa e ribadisce che le “riserve” hanno funzione sostitutiva/integrativa per il completamento di almeno n. 100 prove regolarmente effettuate; tale funzione sostitutiva/integrativa non ha invece efficacia nel caso di prove regolarmente effettuate ma non superate dai candidati presenti.

L’azienda comunicherà tramite sito aziendale, alla fine di ciascuna giornata di prove (25 e 26 agosto 2021) il numero dei candidati che si saranno presentati ed effettuato la prova.
Tutta la documentazione inerente alla convocazione per la prova pratica di mestiere sarà inviata ai 150 candidati (100 + 50 riserve) anche mediante l’indirizzo di posta elettronica fornito in sede di presentazione della candidatura sul portale della Regione Lazio.

Come è noto, l’elenco preselettivo provvisorio è stato elaborato sulla base dei requisiti e dei criteri dichiarati dai candidati in sede di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione attribuendo a ciascun candidato 1 punto per il possesso della patente “B” e 1 punto per ogni figlio a carico fino ad un massimo di 3 punti; il totale massimo di punti acquisibili da ciascun candidato è quindi uguale a 4 (quattro).

L’elenco dei n. 150 convocati alla prova di mestiere (100 + 50 riserve), tiene conto dei ricorsi motivati presentati entro il termine del 27 aprile 2021 (*).

Consegna documentazione

Nel giorno ed ora di rispettiva convocazione alla prova pratica di mestiere, prima dell’effettuazione della prova, ogni candidato dovrà consegnare inderogabilmente la seguente documentazione:

  1. 1. per i requisiti obbligatori:
    • copia diploma licenza media inferiore o titolo di studio superiore
    • certificato di residenza
    • autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione alla data di presentazione della candidatura nell’ambito della preselezione effettuata dalla Regione Lazio.
  2. 2. per i criteri aggiuntivi:
    • Documentazione comprovante il carico familiare e segnatamente quello relativo ai figli in relazione a quanto dichiarato in sede di presentazione della candidatura.

Si precisa che nel giorno dell’effettuazione della prova non verranno effettuati controlli di merito sulla documentazione consegnata.

Logistica e regole generali

Per lo svolgimento della prova i candidati dovranno presentarsi presso l’ingresso “San Lorenzo” del Cimitero Verano, sito in Via del Verano, 68 Roma, secondo il calendario.

Le prove si svolgeranno nel rispetto di quanto stabilito dal protocollo Covid per lo svolgimento dei concorsi pubblici, pertanto i candidati dovranno presentarsi, pena l’inammissibilità a sostenere la prova, muniti della seguente documentazione:

  1. Documento di riconoscimento in corso di validità (preferibilmente lo stesso inviato al momento della presentazione della candidatura in fase di preselezione effettuata dalla Regione Lazio)
  2. Green Pass (Certificazione verde Covid-19) La Certificazione dovrà attestare di aver fatto almeno una dose di vaccino, oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti. La Certificazione verde non è richiesta ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
  3. Autodichiarazione Covid debitamente compilata e firmata in originale e presa visione della relativa Informativa sul Trattamento dei dati personali, entrambe su apposita modulistica che sarà trasmessa direttamente ai 150 convocati (100 + 50 riserve).

Inoltre, nel rispetto delle misure di contenimento previste a seguito del fenomeno epidemiologico da covid-19 si raccomanda quanto segue:

  • È fatto divieto d’accesso alla struttura della prova pratica di mestiere da parte di coloro che non sono stati preventivamente autorizzati, secondo le procedure applicabili e negli orari previsti;
  • È fatto divieto d’accesso a soggetti con febbre (maggiore di 37,5 °c), oppure con sintomi compatibili da infezione da covid-19 (tosse secca, difficoltà respiratorie, riduzione dell’olfatto o del gusto, diarrea, mal di gola o raffreddore) o soggetti a provvedimenti di quarantena o risultati positivi al virus o che abbiano avuto contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni;
  • È necessario presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
  • È obbligatorio indossare correttamente la mascherina FFP2 che sarà consegnata dall’organizzazione per accedere nell’area destinata alla prova e utilizzare il gel disinfettante sulle mani, disponibile in sede;

Al termine della prova i candidati saranno invitati ad uscire in maniera contingentata mantenendo la distanza interpersonale e attenendosi alle indicazioni che verranno fornite dal personale presente in sede.

Al termine della prova i candidati saranno invitati ad uscire in maniera contingentata mantenendo la distanza interpersonale e attenendosi alle indicazioni che verranno fornite dal personale presente in sede.

Coloro che non si presenteranno nel giorno e nell'ora stabiliti per lo svolgimento della prova, saranno considerati rinunciatari.

È doveroso da parte di tutti il rispetto totale delle disposizioni contenute in questo avviso. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti di tutti.

Eventuali modifiche rispetto al calendario della prova pratica di mestiere saranno tempestivamente pubblicate sul sito aziendale. La mancata consultazione da parte del candidato del sito aziendale esonera l’Azienda da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza da parte del candidato di quanto ivi pubblicato.

Roma 06/08/2021

torna all'inizio del contenuto