Impianto di compostaggio di Maccarese

È l’impianto Ama dove vengono conferite diverse tipologie di  rifiuti organici, raccolti in forma differenziata, come frutta, verdura, potature legnose, scarti della ristorazione ecc. I rifiuti provengono dalla raccolta che gli operatori AMA effettuano nei mercati rionali, nei ristoranti e presso le utenze domestiche dove è attivo il servizio di raccolta separata degli scarti alimentari e organici, oltre che da alcuni comuni della provincia di Roma e del Lazio.

I rifiuti organici sono trasformati in compost, un ammendante organico utilizzato in agricoltura per arricchire terreni adibiti a coltivazione. L’impianto ha una capacità di trattamento di 88 tonnellate al giorno e di circa 30.000 tonnellate all’anno di materiale organico.

È possibile acquistare il compost - non in sacchetti - MA UNICAMENTE SFUSO e NON IN PICCOLISSIMI QUANTITATIVI, recandosi con un proprio ed idoneo mezzo di carico oppure avvalendosi di un trasporto conto terzi, presso l’impianto di Maccarese (Via dell’Olmazzeto, snc Fiumicino).

Prima di recarsi in impianto, per richiedere un’offerta economica  e concordare le modalità di prelievo del materiale, è necessario inviare una richiesta preferibilmente via mail all’indirizzo daniela.cioccolo@amaroma.it oppure via fax al numero 06 5193063, indicando sempre in oggetto "Acquisto Compost e nome cliente".

Per informazioni tecniche preliminari si può telefonare al numero AMA 06 5169 3269 .

torna all'inizio del contenuto