Registrandosi al nostro sito è possibile effettuare direttamente online le operazioni Ta.Ri. in modo comodo e con la priorità nella lavorazione delle richieste effettuate.
Ecco qualche esempio di cosa si può fare online:
- Inviare i moduli Ta.Ri.
- Monitorare lo stato di lavorazione delle richieste presentate online.
- Visualizzare i contratti e scaricare la copia conforme dei documenti di pagamento e dei bollettini dei piani di rateizzazione accolti.
- Prenotare un appuntamento allo sportello.
Per registrarsi al sito ed essere abilitati ai servizi online Ta.Ri. è necessario inserire l'indirizzo email dell'intestatario del contratto.
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Le Utenze Domestiche possono inviare online i moduli:
- Attivazione: da effettuare entro 90 giorni dalla data di entrata in possesso o detenzione dell’immobile.
- Variazione: da effettuare entro 90 giorni in cui sono intervenute le stesse.
- Cessazione: da effettuare entro 90 giorni dalla data effettiva di cessazione del possesso o detenzione dell’immobile.
- Compostaggio: se si dispone di un’area verde non pavimentata pertinenziale esclusiva dell’immobile iscritto in Ta.Ri.
- Riduzione tariffaria: per i casi previsti dal regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (art. 15).
- Comunicazione dati catastali: per ottemperare quanto previsto dalla legge.
- Comunicazione IBAN: permette l'autorizzazione per l'accredito di eventuali rimborsi sul conto corrente.
- Informazioni e reclami: possono essere inviate richieste qualora non sia soddisfatto del servizio o desidera segnalare inconvenienti relativi alla posizione Ta.Ri.
Le Utenze NON Domestiche possono inviare online i moduli:
- Attivazione: da effettuare entro 90 giorni dalla data di entrata in possesso o detenzione dell’immobile.
- Variazione: da effettuare entro 90 giorni in cui sono intervenute le stesse.
- Cessazione: da effettuare entro 90 giorni dalla data effettiva di cessazione del possesso o detenzione dell’immobile.
- Agevolazione ambientale: entro il 31 gennaio dell'anno successivo.
- Informazioni e reclami: possono essere inviate richieste qualora non sia soddisfatto del servizio o desidera segnalare inconvenienti relativi alla posizione Ta.Ri.
Dopo la registrazione di un'utenza non domestica si possono abilitare uno o più delegati alla presentazione di moduli online.
I delegati possono accedere al sito esclusivamente tramite il proprio SPID.