Responsabile: Patrizio Caligiuri
Mission:
- Rappresenta, presso le diverse Istituzioni, gli interessi dell’Azienda in forme chiare, con metodo nonché pianificazione preventiva.
- Assicura il monitoraggio e l’analisi degli sviluppi degli iter decisionali in ambito politico ed istituzionale.
- Garantisce l’analisi dell'ambiente politico ed istituzionale, rilevante per il mercato di interesse, al fine di individuare i decision makers rilevanti con i quali instaurare un dialogo (diretto e/o indiretto).
- Rappresenta la posizione della Società nella gestione dei rapporti con l’Autorità e con le associazioni di riferimento nel procedimento partecipativo di formazione della regolazione, con particolare attenzione ai processi di consultazione e di revisione dei criteri di regolazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani anche in ottica di indirizzo delle revenue aziendali.
- Promuove all’interno dell’azienda la valutazione degli impatti regolatori e supporta le strutture operative nel corretto adempimento degli obblighi di tipo regolatorio.
- Fornisce alle strutture operative gli aggiornamenti periodici sulle tematiche regolatorie.
- Assicura il reperimento e la verifica, presso le diverse sedi istituzionali, di tutte le informazioni che possano riguardare le attività dell’Azienda.
- Promuove, attraverso azioni di comunicazione interna ed esterna in linea con il Contratto di Servizio, l’immagine aziendale, il suo marchio, le sue persone, la sua missione e i suoi servizi nonché il valore percepito.
- Definisce il piano di comunicazione aziendale in accordo alle direttive dei vertici aziendali e nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) e del Contratto di Servizio.
- Garantisce, la realizzazione di campagne informative e divulgative rivolte ai cittadini nonché lo sviluppo di campagne di comunicazione integrata.
- Supporta il sistema aziendale di relazione e ascolto tra azienda e dipendenti (B2E – comunicazione interna) e tra azienda e cittadini (B2C – comunicazione esterna).