Potenziato il servizio “Riciclacasa”; a marzo 8400 ritiri materiali ingombranti, il doppio rispetto anni scorsi

 

Oltre 8.400 operazioni di ritiro di materiali ingombranti effettuate direttamente a casa dei romani nel solo mese di marzo, il doppio rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 2019. Sono già molto positivi e in forte ascesa i numeri prodotti dal potenziamento di “Riciclacasa”, il servizio di raccolta a domicilio di rifiuti di grossa taglia (mobili, materassi, divani, armadi, frigoriferi, lavatrici, monitor, TV, ecc) assicurato gratuitamente al piano stradale da AMA alle famiglie romane.

Nei mesi scorsi abbiamo lavorato in maniera mirata per rendere ancora più efficiente e capillare questo servizio strategico che consente ai romani di consegnare in assoluta sicurezza e senza muoversi da casa i propri materiali ingombranti - sottolinea l’Amministratore Unico di AMA Stefano Zaghis -. Con il nuovo appalto, da poco contrattualizzato, sono aumentati da 15 a 20 gli equipaggi quotidianamente impiegati sul territorio, mentre le risorse del call center dedicato sono state raddoppiate passando da 5 a 10 operatori. Grazie a questi importanti innesti stimiamo di poter assicurare fino a 95mila servizi di ritiro entro l’anno, con un incremento del 60% rispetto ai 57mila effettuati nel 2020”.

Nel corso del 2020, “Riciclacasa” ha permesso di raccogliere e avviare a riciclo oltre 3mila tonnellate di materiali. Il servizio, gratuito fino a 2 metri cubi, è fornito su appuntamento e per prenotare basta chiamare lo 060606 o compilare il modulo on line. Al momento della prenotazione, sarà richiesto il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Per smaltire i rifiuti ingombranti, elettronici o particolari i cittadini possono inoltre ricorrere ai Centri di Raccolta AMA, aperti tutta la settimana, o agli appuntamenti mensili con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”.

Pubblicato il 03/05/2021
torna all'inizio del contenuto