Al via una campagna di comunicazione di Ama per il decoro cittadino che si avvale di una testimonial d’eccezione: Manuela Arcuri. L’artista, con il suo volto e il suo sorriso solare, si è resa disponibile per suggerire ai cittadini della Capitale una maggiore sensibilità verso il problema dei rifiuti e il rispetto dei luoghi in cui essi vivono tutti i giorni.
Lungo le vie di Roma sono stati affissi 400 poster e 300 stendardi: in primo piano, l’attrice indossa la maglia degli operatori ecologici capitolini con il logo Ama; sullo sfondo, alcuni scorci celeberrimi della città monumentale, tra cui il Colosseo e l’Altare della Patria; in una delle immagini, la show girl posa invece con alcuni operatori dell’Azienda Municipale per l’Ambiente.
I tre messaggi principali della campagna di affissioni sono costituiti dai risultati di una recente indagine telefonica, ovvero: per 7 romani su 10 il proprio quartiere è più pulito; c’è più personale Ama sulle strade; in città circolano più automezzi per lo spazzamento e la raccolta dei rifiuti. Vedi dettaglio. Un’unica affissione, di dimensioni maggiori, coinvolge invece la facciata in ristrutturazione di Palazzo Braschi, a corso Vittorio Emanuele, e riguarda il nuovo modello di raccolta differenziata nel centro storico, che ha permesso anche di contrastare il fenomeno dei sacchi con i rifiuti lasciati per strada. Il payoff comune a tutti i manifesti è: “Lavoriamo insieme per una città più pulita”.
Fedele al motto che dà il titolo all’intera campagna, “Chi ama Roma, la ama davvero”, Manuela Arcuri è così scesa in campo al fianco di Ama, con la speranza che tutti i romani seguano il suo esempio.
Se vuoi essere informato, partecipare alle attività di decoro della tua città e comunicarci cosa puoi fare per Roma, clicca qui e invia il modulo ad Ama…..
Pubblicato il 19/07/2010