Riaperto il Centro di raccolta di Acilia

E’ stato riaperto al pubblico il Centro di raccolta per i rifiuti urbani e ingombranti  di via di Macchia Saponara ad Acilia (X municipio). La struttura, che osserverà gli orari consueti (giorni feriali ore 7-12 e 14-19; domenica e festivi ore 7-13), era stata chiusa a metà settembre per un incendio che aveva danneggiato parte della tettoia e i cassoni riservati ai materiali legnosi, alle potature e al cartone.

Nelle scorse settimane sono stati svolti lavori di ripristino e messa in sicurezza di una parte del Centro di raccolta, che ne hanno permesso, da ieri, la parziale riapertura ai cittadini. La struttura è comunque già in grado di accogliere le seguenti tipologie di rifiuti: ingombranti; inerti/calcinacci; apparati elettrici ed elettronici; batterie al piombo; legno; metalli; carta/cartone; consumabili da stampa; oli vegetali; pile esauste; lampadine al neon; farmaci scaduti. Per il conferimento di sfalci e potature, la cui raccolta verrà ripristinata quanto prima, i cittadini del X municipio possono preferibilmente recarsi presso il Centro di raccolta di piazza Bottero/Lido di Ostia, attrezzato per ricevere anche questa tipologia di materiali. In alternativa, è anche possibile utilizzare gratuitamente le due postazioni dedicate in via Caines/Infernetto (lunedì 14.30/17.30-mercoledì 8.30/13 e 14.30/17.30-sabato 7.30/12) e in via Pietro Romani/angolo via Cristoforo Colombo (da lunedì a domenica 8.30/13 e 14.30/17.30).

Tecnici dell’azienda sono al lavoro per ripristinare al più presto anche l’area rimanente, che necessita di ulteriori interventi, in modo da permettere nel più breve tempo possibile la disponibilità totale della struttura.

Tutte le informazioni sul corretto conferimento e sui canali a disposizione per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici sono disponibili nella sezione dedicata.

Pubblicato il 2017-11-07
torna all'inizio del contenuto